giovedì 14 novembre 2013

Arabic make up!


Girando per il web sono rimasta affascinata dalle immagini di splendidi make up di ispirazione araba. Queste bellissime modelle mi hanno talmente colpita che ho voluto riprodurre anch'io un trucco da "mille e una notte"! Per raggiungere lo scopo ho usato ombretti iridescenti (che sono la mia passione) soprattutto nella zona del punto luce e ho marcato più del solito le sopracciglia. Sulla palpebra mobile ho applicato la matita marrone, sfumandola verso l'arcata superiore e fissandola con l'ombretto marrone. Nella parte interna dell'occhio ho applicato una polvere libera dorata, poi ho messo il mio adorato eyeliner in gel con un pennellino molto appuntito. Con la matita marrone e successivamente con l'ombretto che avevo usato sulla palpebra, sono andata a raccordare sotto la rima cigliare inferiore. Per concludere, all'interno dell'occhio ho messo del kajal nero e del mascara super incurvante! Una volta terminato di truccare gli occhi ho applicato i cristalli (alternandoli nei colori: uno dorato e uno color rubino) con la colla chirurgica, partendo dal centro della fronte e continuando sopra le sopracciglia per tutta la loro lunghezza. Sulle labbra ho utilizzato una matita neutra per il contorno e un gloss arancione in armonia con la sciarpa che ho indossato. A mia disposizione avevo anche delle lune di strass da mettere nei capelli. Eccomi trasformata in odalisca!




1 commento: