domenica 1 dicembre 2013

Trucco sposa #2


Oggi a farmi da modella è tornata la spumeggiante e anticonformista Silvia. Sono voluta partire proprio da queste sue spiccate caratteristiche, per realizzare quello che a prima vista può non sembrare  un trucco da sposa. Ma è proprio questo il bello, la sua giovane età e il suo temperamento mi hanno portato a pensare ad una cerimonia fuori dagli schemi, a una sposa con vestito di tulle e un chiodo sopra, magari con gli anfibi ai piedi! Sull'onda di questa "visione" ho così creato il make up che potete vedere nelle immagini sottostanti.


 Una base molto leggera (la pelle in questione è giovane e nello specifico perfetta) mischiando la BB cream con un fondotinta fluido. Ho sottolineato la forma felina dell'occhio con una matita kajal nera, abbondando sulla palpebra mobile e sfumandola in seguito con un pennellino a lingua di gatto. Nella piega naturale della palpebra ho messo un color vinaccia con una matita per le labbra, stemperandola fino all'arcata superiore. Una volta finito con i prodotti in crema, ho fissato gli ombretti in polvere nero e ciclamino, per smorzare un po' l'effetto ottenuto. Passando alle labbra, rosso acceso per l'interno e marrone (grazie a una matita che di solito uso per gli occhi) per il contorno. In effetti oggi ho invertito le regole, matita per le labbra sugli occhi e quella per gli occhi sulla bocca! Il marrone del contorno l'ho poi steso verso l'interno con l'apposito pennellino, ottenendo l'effetto di duplice colore. Per il blush ho preferito una marrone freddo ma non ho marcato troppo, volevo che occhi e labbra fossero i veri protagonisti per un'occasione così speciale.








Nessun commento:

Posta un commento