domenica 12 gennaio 2014

Ciglia Finte

In questa sessione di trucco ho usato delle ciglia finte a nastro, su un trucco del viso molto semplice e dai toni che riprendono colori già preesistenti nell'incarnato. Ho posto l'attenzione principalmente sugli occhi e sulla pratica delle ciglia finte. Spesso mi sono trovata ad usare di più quelle a ciuffetti, per il classico trucco beauty. Quelle che ho scelto  per la mia modella sono molto folte e setose, dopo aver applicato sulla palpebra un'ombretto mat beige e uno marrone chiaro sfumandoli e creando un gioco di chiari scuro, ho usato la colla chirurgica per attaccare le ciglia posizionandole con le pinzette. Si possono applicare anche con le dita , ma personalmente preferisco usare le pinze.
 Una volta sistemate sulla rima cigliare superiore, mi aiuto con la parte posteriore delle pinzette per farle aderire perfettamente alle ciglia naturali. Trovo che l'uso del piegaciglia e una passata di mascara su quelle naturali, prima di mettere quelle posticce, sia l'ideale per andare a creare una sorta di "impalcatura"e di protezione, quando poi alla sera si andranno a rimuovere quelle finte (con molta delicatezza) si eviteranno "strappi" spiacevoli. Ho ultimato il make up con un filo di rossetto color ciliegia e un blush di una  tonalità più delicata.









Nessun commento:

Posta un commento