giovedì 6 novembre 2014

Trucco "Teschio Messicano"


Con qualche giorno di ritardo voglio omaggiare Halloween e il giorno dei morti...Finalmente ho realizzato il trucco "Teschio Messicano" che da tempo avevo in mente! Armata dei miei fedeli ombretti in crema, degli aquacolor, di ciglia finte e lustrini vari per un paio d'ore mi sono sbizzarrita a piu' non posso.
Come prima cosa ho steso una base chiarissima quasi bianca della Paris Berlin, lasciando pero' uno spazio vuoto intorno alle orbite oculari, dove ho steso un'ombretto in crema della Pupa nero brillantinato. Secondo passo: con una matita verde acqua della Sephora ho disegnato un secondo cerchio con  bordi a "nuvoletta" e con un pennellino di precisione sono andata a riempire gli spazi con un'altro ombretto in crema ,sempre della pupa, verde acqua irridescente. L'aquacolor nero della Kriolan l'ho utilizzato per il disegno della ragnatela sulla fronte, le cuciture e il ghigno sulla bocca e i lati del naso da scheletro.
Sul mento ho creato i petali di un fiore con relative fogliette, tutto questo nei due colori predominanti : verde acqua e fucsia che ho utilizzato anche per colorare le ciglia finte a nastro un colore per parte. Sulle guance con un nero molto piu' leggero ho ricreato l'assenza di  carne del teschio. In mezzo alla fronte con la fedelissima colla chirurgica, ho messo due pietre e sul mento dei lustrini alternati dal fiore.
E' stato impegnativo come Make up ma non avrei voluto piu' struccarmi.




Nessun commento:

Posta un commento