Ispirandomi ad uno dei miei fiori preferiti (l'iris), ho creato su di me un make up dedicato ad esso e ai suoi colori : il blu e il giallo.
Per prima cosa ho steso una base molto chiara, un fondotinta che uso solitamente quando realizzo trucchi cosi' particolari,questo quando voglio far risaltare di piu' le tonalità che uso sui miei occhi. Ho iniziato disegnando con la matita "banane" i contorni del petalo del fiore, sia nella parte inferiore dell'occhio che nella parte superiore. Successivamente ho steso con un pennello piatto un aquacolor blu per colorare il disegno e l'ho fissato con una polvere libera irridescente. Con il colore giallo ho tracciato delle linee tutte intorno al disegno floreale e ne ho applicato un po' sul centro del petalo, rifacendomi alla sfumatura del fiore nella realtà. Sulle ciglia ho utilizzato un mascara giallo in modo che risaltasse sul blu . Sui contorni gialli delle linee ho messo un pò di glitter dorati. Gli stessi glitter dorati li ho usati per il trucco delle labbra.
Nella parte laterale del disegno, all'altezza degli zigomi ho sfumato il colore blu verso il basso assecondando le curve del mio volto.
Nell'ultima foto di questo post ci sono i prodotti che ho usato e in fondo al post l'elenco delle etichette usate.
Nessun commento:
Posta un commento