giovedì 26 settembre 2013

SOS Camouflage!



Qualche giorno fa una mia amica che mi fa spesso da modella ha fatto una brutta caduta, procurandosi delle abrasioni su guancia e sopracciglio sinistro, così mi e' venuto in mente di volgere a suo vantaggio un'esperienza tanto spiacevole per mezzo del camouflage.
Si tratta di una tecnica che si avvale dell'uso di correttori molto pigmentati, che essendo piuttosto ricchi sono resistenti all'acqua, hanno un'ottima durata e garantiscono protezione totale dal sole. Nell'applicazione sono dovuta andare per gradi, senza fretta di coprire, per evitare stratificazioni antiestetiche. All'inizio ho picchiettato con il polpastrello la zona da trattare, poi con un pennellino a lingua di gatto mi sono concentrata sui particolari, facendo sempre bene attenzione a non ottenere un effetto "mascherone". Ho utilizzato una mini palette della Kriolan, contenente degli eccellenti correttori che danno una copertura molto naturale non solo per eventi spiacevoli come questo, ma anche per le più ordinarie discromie del viso. Una volta ultimata la base sono andata ad eseguire un trucco dell'occhio che andasse ad alzare leggermente la palpebra, che era gonfia in seguito al trauma riportato.




Nessun commento:

Posta un commento