domenica 6 ottobre 2013

Face Painting

Ogni tanto mi piace dilettarmi con la tecnica del face painting. Non ho modo di metterla in atto troppo spesso, quindi la applico anche su di me con grande soddisfazione, sia in fase di elaborazione che di stesura.
Per creare la maschera delle foto ho usato la palette Aquacolor della Kriolan e due pennelli con la punta molto sottile. Ovviamente per creare un face painting si possono usare vari  tipi di pennelli, a seconda dei tratti e delle sfumature del disegno che si vuole ottenere. Il lavoro fatto da me necessitava di tratti piccoli e precisi, quindi ho usato i miei pennelli più fini. Per quanto mi riguarda il tempo di stesura non e' stato breve anche per via della varietà di colori che ho usato, oltre che per la minuziosità dei particolari. Comunque ho notato che applicando questa tecnica sui volti degli altri i tempi si accorciano notevolmente.
Sono contenta perché a fine ottobre, in prossimità della festa di Halloween, avrò modo di usarla per realizzare maschere strane e meravigliose! Personalmente, quando faccio un face painting non disdegno di usare prodotti non strettamente correlati alla tecnica (eye liner colorati, matite, ombretti) insomma tutto quello che stuzzica la mia fantasia.



Nessun commento:

Posta un commento