venerdì 22 novembre 2013

TRUCCO SPOSA #1

Si fa sempre un gran parlare del trucco per il giorno del matrimonio, argomento meraviglioso che sta a cuore a tutte le donne in procinto di compiere il grande passo!
Le scuole di pensiero sono tante, così come le possibili applicazioni, ma non sono molto d'accordo con chi si basa su regole troppo rigide, per quanto alcuni punti restino fondamentali e di conseguenza intoccabili. Il trucco per il fatidico giorno deve anzitutto valorizzare la sposa, correggendone i difetti morfologici ed esaltandone i pregi. Poi deve essere duraturo, per resistere nelle lunghe ore in cui lei sarà protagonista e necessariamente luminoso, accordandosi così alla gioia e all'emozione che si provano in quei momenti irripetibili. Detto questo, ogni donna è diversa dalle altre. Di conseguenza, nella scelta del trucco va certamente consigliata, ma anche ascoltata.

Ho intitolato questo post "Trucco Sposa #1" perché voglio realizzare vari tipi di make up per il "giorno del si", in sintonia con la personalità delle modelle che truccherò.

Nel caso di Michela ho voluto creare un make up sofisticato, in piena armonia con la sua personalità ammaliatrice, molto luminoso, per far risaltare i suoi bellissimi occhi. Si tratta di un trucco realizzato pensando a una cerimonia serale, molto in voga negli ultimi anni. Ho utilizzato i toni del marrone (uno freddo e uno più caldo) e una matita nera per l'angolo esterno dell'occhio, per dare maggiore intensità. Poi ho sottolineato lo sguardo con l'eyeliner in gel, mettendo un tono di ombretto più chiaro nella parte interna dell'occhio, in modo da creare un'altro punto luce. Successivamente ho steso il mascara, soprattutto sulle ciglia superiori, applicando delle ciglia finte a ciuffetti ai lati dell'occhio, per far risaltare maggiormente lo sguardo.
 Dopo aver steso una  base molto leggera, ho messo un illuminante in crema sulla parte centrale del viso, sulla fronte, sul mento e sugli zigomi.
 Come blush una delicata sfumatura di rosa, mentre sulle labbra ho applicato una matita color carne intensa, sfumandola verso l'interno con il pennellino. Infine, gloss in tinta!




Nessun commento:

Posta un commento