martedì 15 novembre 2016

Cosplay make up Fairy girl


Tempo fa un amico fotografo mi ha coinvolto in un servizio fotografico per un cosplay, ispirato alla serie tv Il trono di Spade. Una volta indossato il suo bellissimo costume, la modella mi ha richiesto un trucco d'ispirazione "elfica". Ero felice di sbizzarrirmi nell'opera in questione... Visto che il costume era tutto ricamato, e sui toni del blu e dell'argento, ho voluto riprendere tali colori anche per il make up. Ho quindi steso un fondotinta molto chiaro sull'incarnato, per far risaltare di più i colori che avrei utilizzato in seguito. Poi, con una matita di colore azzurro, ho disegnato una sorta di mascherina nella zona degli occhi. Sulla palpebra ho applicato un'ombretto celeste, sottolineando la piega naturale con l'eyeliner nero e tracciando una riga con coda finale molto esasperata. Sulla palpebra mobile ho usato nuovamente la matita azzurra e ho applicato delle ciglia finte a nastro. Per la rima cigliare inferiore, ancora ombretto celeste, applicato con un pennellino a punta, poi con l'eyeliner ho creato dei ghirigori paralleli alla riga superiore, sistemando al loro interno dei piccoli cristalli azzurri, applicati con la colla farmaceutica. Con l'ombretto celeste ho fatto delle ombreggiature ai lati del naso e nella zona interna dell'occhio. La linea delle sopracciglia l'ho marcata con l'eyeliner, disegnando dei ciuffetti all'insù. Per la bocca mi sono limitata a riproporre la matita azzurra. E' stato un trucco laborioso ma molto soddisfacente.

Nessun commento:

Posta un commento