giovedì 20 agosto 2015

Make up estate 2015




Dopo una pausa estiva un pò lunghetta , dovuta a temperature proibitive, eccomi di nuovo alle prese con i miei amati make up. Per il trucco di oggi mi sono ispirata ai bellissimi colori che a volte le nuvole prendono dopo un temporale estivo. Ho scelto il blu e un fucsia per gli occhi e l'arancio sulla bocca. Per prima cosa ho steso un fondotinta camouflage della Rilastil adatto alla mia pelle delicata, poi ho ridisegnato e pettinato le sopracciglia e steso l'illuminante. Per il make up degli occhi ho applitcato l'ombretto blu sulla palpebra mobile con un pennellino rotondo di spugna e lo stesso colore l'ho poi sfumato verso l'esterno e la piega naturale dell'occhio con un pennello a lingua di gatto. Una volta ottenuto il disegno che volevo ho ripassato i contorni con il fucsia  in modo che dove finisce un colore inizi l'altro senza troppo stacco. Nella rima cigliare inferiore invece del solito nero o marrone, ho scelto un verde chiaro molto luminoso. All'interno dell'occhio per aprire lo sguardo una matita                                                                    banane, come tocco finale mascara incurvante di Rimmel e sugli zigomi un pò di fard sfumato. Spostandomi sul trucco delle labbra per ottenere l'intensità di arancio che avevo in mente prima di mettere il gloss di Dior, ho applicato un pò di ombretto arancione molto pigmentato, in modo che anche sotto l'azione del flash della macchinetta il colore non virasse. Esperimento riuscito con mia grande soddisfazione! Come ultimo tocco ho raccolto un pò i capelli e indossato la mia collana preferita.                                            


Nessun commento:

Posta un commento